Al Flacco un palco olografico: l’innovazione che emoziona gli studenti e le studentesse

Un palco olografico installato in Aula Magna con i fondi PNRR.

Un palco olografico installato in Aula Magna con i fondi PNRR – Missione 4 – Istruzione e ricerca – componente 1 – potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università – investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuola innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” – Azione 2 “Next Generation Labs” – Progetto “Verso nuovi orizzonti”.

Attraverso un palco, che permette di immergere gli studenti e le studentesse all’interno di contenuti digitali tridimensionali o di dar vita a scene interamente olografiche, si propone una tecnologia di realtà aumentata. Un tale valore aggiunto rappresenta un ulteriore passo per trasferire ai più giovani le conoscenze delle discipline studiate con metodologie innovative e accattivanti.

Lo stupore è essenziale nel processo della creatività.

Via Pizzoli 58, Bari (BA)