Centro Sportivo Scolastico: quando la scuola è entusiasmo

Progetto Restiamo Insieme - Piano Estate. Attività sportive per gli studenti

L’a.s.2023/2024 è stato carico di progetti ed attività sportive promosse dal centro sportivo scolastico per tutto il periodo scolastico: Giornata Europea dello Sport Scolastico a settembre, uscite didattiche sportive ad ottobre, progetto “scuole aperte allo sport – atletica leggera” a gennaio, campionati studenteschi di molteplici discipline sportive da gennaio a maggio, attività di PCTO e orientamento presso la scuola surf di Bari a maggio. Il Dipartimento di Scienze Motorie ha mantenute le promesse fatte in programmazione e gli studenti hanno aderito con entusiasmo a tutte le iniziative.

Oltre alla conferma delle attività programmate se ne aggiungono addirittura altre per un’offerta formativa vincente e sempre più vasta.

Il cantiere del Centro sportivo scolastico è ufficialmente aperto!

Non potevamo iniziare le attività dell’a.s 2024/2025 senza ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile quanto realizzato per la sfera sportiva del Flacco: docenti, studenti, genitori, Ds, Dsga e personale Ata. Per la realizzazione delle attività sportive serve una squadra con tutte le professionalità coinvolte.

Il centro sportivo scolastico è già pronto a ripartire con la realizzazione delle ore previste dal modulo sport nell’ambito del progetto ‘Restiamo Insieme – Piano Estate’: le attività rivolte agli studenti si svolgeranno presso la scuola surf Bari, rendendo piacevole il rientro a scuola, contraddistinto dal desiderio di stare insieme condividendo un’esperienza di crescita unica ed appassionante.

Le foto documentano le attività del bellissimo anno trascorso che alimentano la motivazione per nuove e stimolanti attività per il nuovo anno scolastico… stay tuned!

Dipartimento Scienze Motorie