GIORNATA EUROPEA DELLO SPORT SCOLASTICO – 27 Settembre 2024

European School Sport Day I docenti hanno sensibilizzato gli studenti all’importanza di effettuare abitualmente attività fisica e sportiva

GIORNATA EUROPEA DELLO SPORT SCOLASTICO – 27 Settembre 2024

L’European School Sport Day – ESSD (www.essd.eu) è una delle iniziative della Settimana Europea dello Sport – EwoS con il famoso slogan #BeActive il cui tema di quest’anno è stato: “Education through movement”.

I docenti hanno sensibilizzato gli studenti all’importanza di effettuare abitualmente attività fisica e sportiva esaltando lo stile di vita attivo e salutare e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica ed instaurando legami con altri paesi europei.

L’iniziativa ha coinvolto gli alunni delle classi 4Aint, 4E e 5E, e nel nostro Istituto è stata promossa dalla Prof.ssa Anna Satalino, attraverso la realizzazione di un video promozionale.

Guarda il video!