PIANO SCUOLA 4.0

“STRATEGIA SCUOLA 4.0" Documento programmatico

Il Liceo Classico Quinto Orazio Flacco di Bari attraverso tale documento aderisce al Piano Scuola 4.0 – Scuole innovative per nuovi ambienti di apprendimento e laboratori- adottato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in data 14 giugno 2022. La partecipazione avviene dopo aver ricevuto, con appositi decreti di ripartizione, finanziamenti per tre azioni:

1) Piano Scuola 4.0 – Azione 2 – Next generation labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro per € 124.044,57 Progetto “Verso Nuovi Orizzonti”.

2) Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation class – Ambienti di apprendimento innovativi per €125.736,64 PROGETTO “FUTURO SENZA MURI”.

3) Animatore digitale: formazione del personale interno per € 2.000,00 per la realizzazione di Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali in merito alla linea di investimento dedicata alla “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico.

strategia scuola firmato